Assicurazioni viaggio per giovani e studenti, offerte a confronto
13 ago 2015 | 2 min di lettura

Trascorrere un periodo di studio o lavoro all’estero, che si tratti di una breve vacanza o di un soggiorno prolungato, è un’esperienza diffusa e spesso molto significativa, soprattutto per i più giovani. Per viaggiare in sicurezza e liberi dal pensiero di imprevisti complicati da gestire a distanza, esistono diverse assicurazioni viaggio pensate per i ragazzi fino a 29 anni di età, che garantiscono un’assistenza completa all’estero 24 ore su 24.
La polizza ERV Giovani & Studenti è particolarmente indicata per viaggi studio e vacanze in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Canada. Copre le spese medico-ospedaliere fino a 250.000 euro, include un servizio di Assistenza Sanitaria per organizzare cure, trasporti, prolungamenti del soggiorno o rimpatri, e garantisce una tutela di Responsabilità Civile fino a 100.000 euro. Il bagaglio smarrito, danneggiato, rubato o semplicemente in ritardo alla consegna può essere rimborsato fino a 700 euro. La polizza ERV per giovani e studenti è disponibile su tre fasce di garanzia, a seconda che si cerchi una copertura massima, media o di base.
L’assicurazione on line proposta da Holins per i giovani in vacanza offre una copertura delle spese mediche fino a 4.000.000 di euro e prevede il rimborso diretto per i ricoveri ospedalieri di durata superiore alle 24 ore, senza franchigia. La polizza è sottoscrivibile on line entro le ore 24 del giorno precedente la partenza e la gestione totalmente informatizzata dei sinistri assicura interventi tempestivi 24 ore su 24 da parte della centrale operativa italiana. Il bagaglio è assicurato fino a 3.500 euro e le eventuali Spese Legali sono coperte fino a 30.000 euro. La tutela di Responsabilità Civile prevede un massimale fino a 1.000.000 di euro.
Allianz Global Assistance dedica infine ai giovani under 30 in viaggio studio la polizza Travel Student. L’assistenza in viaggio 24 ore su 24 interviene in Europa e nel Mondo, Stati Uniti e Canada compresi, per affrontare tutte le eventuali difficoltà, inclusa la necessità di rimpatrio, e fornire all’occorrenza il supporto linguistico di un interprete. È garantito il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, per un massimale che può arrivare a 100.000 euro. La copertura di Responsabilità Civile prevede rimborsi fino a 50.000 euro, mentre il bagaglio è al riparo dagli imprevisti fino a 200 euro.
Pubblicato da Daniela D.
Assicurazioni viaggio confrontate
Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!
Assicurazione viaggio spese mediche
Include: spese mediche e bagaglio
Assicurazione viaggio annullamento
Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio
Ultime notizie sul mondo dei viaggi

Cani e gatti in aereo: cosa cambia da maggio 2025 per i viaggiatori con animali al seguito

Le 3 assicurazioni viaggio in Italia e all'Estero a maggio 2025

3 assicurazioni viaggio a confronto ad aprile 2025

ETA obbligatoria per viaggiare in UK: cos'è e chi dovrà richiederla

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico

Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno

I 10 musei più grandi del mondo
Guide di viaggio

Dove andare a settembre al mare

Cosa vedere in Cile

È sicuro viaggiare in Vietnam?

Assicurazione viaggio Perù: cos'è e cosa copre

Assicurazione viaggio Ecuador: cosa copre?

Quali sono i limiti per i liquidi in aereo: bagaglio a mano e stiva

Cosa fare se si smarrisce il passaporto
