Assicurazioni viaggio per giovani e studenti, offerte a confronto

13 ago 2015 | 2 min di lettura

Trascorrere un periodo di studio o lavoro all’estero, che si tratti di una breve vacanza o di un soggiorno prolungato, è un’esperienza diffusa e spesso molto significativa, soprattutto per i più giovani. Per viaggiare in sicurezza e liberi dal pensiero di imprevisti complicati da gestire a distanza, esistono diverse assicurazioni viaggio pensate per i ragazzi fino a 29 anni di età, che garantiscono un’assistenza completa all’estero 24 ore su 24.

La polizza ERV Giovani & Studenti è particolarmente indicata per viaggi studio e vacanze in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Canada. Copre le spese medico-ospedaliere fino a 250.000 euro, include un servizio di Assistenza Sanitaria per organizzare cure, trasporti, prolungamenti del soggiorno o rimpatri, e garantisce una tutela di Responsabilità Civile fino a 100.000 euro. Il bagaglio smarrito, danneggiato, rubato o semplicemente in ritardo alla consegna può essere rimborsato fino a 700 euro. La polizza ERV per giovani e studenti è disponibile su tre fasce di garanzia, a seconda che si cerchi una copertura massima, media o di base.

L’assicurazione on line proposta da Holins per i giovani in vacanza offre una copertura delle spese mediche fino a 4.000.000 di euro e prevede il rimborso diretto per i ricoveri ospedalieri di durata superiore alle 24 ore, senza franchigia. La polizza è sottoscrivibile on line entro le ore 24 del giorno precedente la partenza e la gestione totalmente informatizzata dei sinistri assicura interventi tempestivi 24 ore su 24 da parte della centrale operativa italiana. Il bagaglio è assicurato fino a 3.500 euro e le eventuali Spese Legali sono coperte fino a 30.000 euro. La tutela di Responsabilità Civile prevede un massimale fino a 1.000.000 di euro.

Allianz Global Assistance dedica infine ai giovani under 30 in viaggio studio la polizza Travel Student. L’assistenza in viaggio 24 ore su 24 interviene in Europa e nel Mondo, Stati Uniti e Canada compresi, per affrontare tutte le eventuali difficoltà, inclusa la necessità di rimpatrio, e fornire all’occorrenza il supporto linguistico di un interprete. È garantito il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, per un massimale che può arrivare a 100.000 euro. La copertura di Responsabilità Civile prevede rimborsi fino a 50.000 euro, mentre il bagaglio è al riparo dagli imprevisti fino a 200 euro.

Pubblicato da Daniela D.

Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*

Assicurazioni viaggio confrontate

Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!

Assicurazione viaggio annullamento

Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio

Vai alle OFFERTE

Ultime notizie sul mondo dei viaggi

pubblicato il 2 gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo

I 10 musei più grandi del mondo

I musei sono i custodi del nostro patrimonio culturale e artistico, offrendo uno sguardo unico sulla storia e l'arte delle diverse civiltà.

Guide di viaggio

pubblicato il 19 marzo 2025
Quali sono le montagne più alte del mondo

Quali sono le montagne più alte del mondo

Le montagne rappresentano non solo straordinarie meraviglie naturali, ma anche simboli di sfida, resistenza e scoperta. Queste colossali formazioni terrestri si ergono maestose, attirando alpinisti ed escursionisti.
pubblicato il 19 marzo 2025
Quali sono le 7 meraviglie del mondo

Quali sono le 7 meraviglie del mondo

Le 7 meraviglie del mondo moderno rappresentano alcune delle più straordinarie opere create dall'uomo, testimoniando la grandezza di antiche civiltà e continuando a incantare i viaggiatori di tutto il mondo.
pubblicato il 8 gennaio 2025
Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025

Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025

Maggio è il mese ideale per il viaggio di nozze, grazie al clima perfetto e alle giornate lunghe. Dall’Italia e l’Europa a mete esotiche come Caraibi e Thailandia, ogni coppia può trovare la destinazione dei sogni. Pianifica con cura e non dimenticare l’assicurazione viaggio per partire in sicurezza.