La proposta di Ergo per assicurazioni casa vacanze
27 ago 2019 | 2 min di lettura
Sempre più persone negli ultimi anni scelgono per le loro vacanze soluzioni alternative agli alberghi, prendendo in affitto per brevi periodi o anche solo per un week-end abitazioni private messe a disposizione nella località scelta per il soggiorno. Le assicurazioni casa vacanze pensano a tutelare dagli imprevisti, piccoli o grandi, chi sceglie questo tipo di sistemazione. Vediamo come, scoprendo la proposta di ERGO.
ERGO Assicurazione Viaggi propone una polizza su misura per chi sceglie di prendere in affitto una casa vacanze e non vuole lasciare nulla al caso, tutelandosi economicamente contro diversi tipi di disguidi. La polizza Speciale Casa Vacanze di Ergo interviene in caso di imprevisti che riguardano il viaggio e se sorgono problemi inaspettati relativi all’immobile. Offre inoltre una garanzia di Responsabilità Civile per mettersi al riparo dai danni che si potrebbero involontariamente causare ad altri durante il soggiorno.
L’offerta prevede un indennizzo con un massimale di 5.000 euro in caso di rinuncia al soggiorno o interruzione del soggiorno già iniziato per motivi imprevedibili come malattie e infortuni, incidenti durante il viaggio per raggiungere la meta delle vacanze, danni alla propria abitazione (o a quella dell’unico compagno di viaggio) che necessitino il rientro immediato. La copertura per non conformità dell’immobile può invece tranquillizzare rispetto a brutte sorprese una volta sul posto. Se la casa non è come previsto dall’annuncio e ha difetti o mancanze tali da far rinunciare al soggiorno, ERGO rimborsa l’assicurato fino a 5.000 euro, con uno scoperto del 30% sul sinistro. Un massimale di 5.000 euro con uno scoperto del 10% è previsto anche quando per un raggiro orchestrato da chi ha dato in affitto la casa ci si trova impossibilitati ad usufruirne. In questo caso per ottenere il rimborso della caparra servirà presentare alla compagnia assicuratrice anche regolare denuncia della truffa alle autorità. La Responsabilità Civile ERGO verso terzi tutela invece l’assicurato fino a 25.000 euro per i danni che potrebbe lui stesso involontariamente causare a persone e a cose durante il soggiorno, con una franchigia di 500 euro a sinistro.
Pubblicato da Daniela D.
Assicurazioni viaggio confrontate
Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!
Assicurazione viaggio spese mediche
Include: spese mediche e bagaglio
Assicurazione viaggio annullamento
Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio
Ultime notizie sul mondo dei viaggi

Cani e gatti in aereo: cosa cambia da maggio 2025 per i viaggiatori con animali al seguito

Le 3 assicurazioni viaggio in Italia e all'Estero a maggio 2025

3 assicurazioni viaggio a confronto ad aprile 2025

ETA obbligatoria per viaggiare in UK: cos'è e chi dovrà richiederla

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico

Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno

I 10 musei più grandi del mondo
Guide di viaggio

Dove andare a settembre al mare

Cosa vedere in Cile

È sicuro viaggiare in Vietnam?

Assicurazione viaggio Perù: cos'è e cosa copre

Assicurazione viaggio Ecuador: cosa copre?

Quali sono i limiti per i liquidi in aereo: bagaglio a mano e stiva

Cosa fare se si smarrisce il passaporto
