Come funziona l'assicurazione viaggio per InterRail

1 set 2019 | 2 min di lettura

InterRail, il biglietto ferroviario per circolare illimitatamente sui treni di 31 paesi europei, è un nome che evoca grandi avventure e divertimento assicurato. E nella stragrande maggioranza dei casi è sicuramente così. Ma poiché la prudenza non è mai troppa, a maggior ragione quando si viaggia all’estero, i fruitori del servizio possono tutelarsi da possibili imprevisti con l’assicurazione viaggio InterRail, che viene offerta in collaborazione con World Nomads.

Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*

L’assicurazione viaggio per i viaggiatori InterRail copre eventuali spese mediche inattese (compresi i ricoveri ospedalieri), il furto di dispositivi mobili come pc portatili, macchine fotografiche e tablet, l’interruzione del viaggio prima del previsto per gravi e comprovati motivi e altri possibili inconvenienti. Chi aderisce alla polizza viaggio ottiene assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze e massimi livelli di supporto e gestione dei sinistri. Tutte le altre informazioni sull’assicurazione viaggio sono disponibili sul sito ufficiale di InterRail, in cui peraltro si specifica molto chiaramente che ogni potenziale questione relativa alla polizza dovrà essere risolta con la compagnia assicurativa World Nomads.

Insieme all’assicurazione viaggio, InterRail mette a disposizione, a fronte di una piccola spesa aggiuntiva, anche la copertura del pass in caso di furto o smarrimento, che dà diritto a un rimborso per la sostituzione di biglietti ferroviari o per un nuovo InterRail Pass nei limiti di un importo massimo, equivalente in linea di massima al valore rimanente del pass smarrito o rubato. La copertura, infatti, non prevede la riemissione di un nuovo InterRail Pass o dei biglietti sostitutivi.

A questo proposito ricordiamo che a disposizione dei viaggiatori InterRail ci sono il Global Pass, per muoversi in tutti i paesi aderenti, il One Country Pass, per circolare liberamente sulla rete ferroviaria di un solo paese, e il Premium Pass, l'unico che consente di prenotare i treni gratuitamente e in anticipo.

Pubblicato da Raffaele D.

Assicurazioni viaggio confrontate

Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!

Assicurazione viaggio annullamento

Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio

Vai alle OFFERTE

Ultime notizie sul mondo dei viaggi

pubblicato il 2 gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo

I 10 musei più grandi del mondo

I musei sono i custodi del nostro patrimonio culturale e artistico, offrendo uno sguardo unico sulla storia e l'arte delle diverse civiltà.

Guide di viaggio

pubblicato il 2 aprile 2025
Quali sono le più belle spiagge di Saranda (Albania)

Quali sono le più belle spiagge di Saranda (Albania)

Saranda (Albania) vanta alcune delle spiagge più belle della Riviera, con acque cristalline e paesaggi mozzafiato: da calette nascoste a lidi attrezzati. Scopriamo insieme le migliori spiagge di questa splendida destinazione!
pubblicato il 2 aprile 2025
Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi

Scegliere il momento giusto per visitare i Caraibi può fare la differenza tra una vacanza buona e una vacanza indimenticabile: esploriamo insieme le stagioni ideali per godere delle splendide spiagge, del clima perfetto e delle tante attività che queste isole paradisiache hanno da offrire.
pubblicato il 2 aprile 2025
Quando andare a Miami in base al clima

Quando andare a Miami in base al clima

Miami ha un clima tropicale, con temperature piacevoli durante la stagione secca. La stagione delle piogge invece, con alta umidità e temporali, è da evitare, così come il periodo degli uragani. Scopriamo insieme quali sono i mesi ideali per visitare questa destinazione!
pubblicato il 19 marzo 2025
Quali sono le montagne più alte del mondo

Quali sono le montagne più alte del mondo

Le montagne rappresentano non solo straordinarie meraviglie naturali, ma anche simboli di sfida, resistenza e scoperta. Queste colossali formazioni terrestri si ergono maestose, attirando alpinisti ed escursionisti.