logo Facile.it

Le 3 assicurazioni viaggio più complete di Novembre 2021

21 lug 2021 | 3 min di lettura

assicurazioni news le 3 assicurazioni viaggio piu complete di luglio 2021

L'inverno è vicino, tempo di viaggi di Natale e vacanze. Anche se la situazione dei contagi in Italia, in Europa e nel mondo, per via della variante Delta richiede estrema prudenza. Impossibile, ad esempio, partire senza aver prima sottoscritto una buona polizza viaggio che preveda, tra le altre cose, la copertura assicurativa nell’ipotesi di ricovero per Covid.

Ecco le 3 assicurazioni viaggio più complete di Novembre 2021.

Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*

Imaway

Iniziamo con Imaway, l’assicurazione viaggio di IMA Italia Assistance. Si può scegliere tra l’assicurazione viaggio singolo (per viaggi fino a 100 giorni), l’assicurazione multiviaggio (valida 1 anno con il limite di 30 giorni per singolo viaggio) e l’assicurazione viaggio studenti (pensata per i giovani fino a 45 anni che viaggiano all'estero per un periodo massimo di 365 giorni). Le coperture sono attive anche in caso di Covid-19.

  • Importante: se al momento della sottoscrizione della polizza viaggio nel Paese di destinazione vige un divieto, sconsiglio o limitazione di viaggio emesso da un’autorità pubblica, la copertura assicurativa di Imaway è da considerarsi inefficace.
  • Le polizze coprono le spese mediche derivanti da Covid-19 solo nel caso in cui la patologia venga contratta per la prima volta durante il viaggio e nel corso di validità della polizza sottoscritta.

Europ Assistance

Tra le migliori assicurazioni viaggio del mese c’è senz’altro quella di Europ Assistance, che prevede l’assistenza sanitaria 24 ore su 24 senza limiti di massimali, con presa in carico di tutti i costi necessari. L’assistenza, il rimborso delle spese mediche e il prolungamento del soggiorno valgono anche in caso di Covid-19. Inoltre attivando l’opzione Covid Protection, valida per i viaggi in Europa, se l’assicurato o un suo compagno di viaggio contrae l’infezione da Covid-19, ha diritto al rimborso delle spese di vitto e alloggio per il prolungamento del soggiorno per un massimo di 15 giorni. Inoltre se entro 24 ore dalla fine del viaggio, al rientro alla residenza, l’assicurato effettua un tampone per il Covid che risulta positivo, ha diritto pure al rimborso del costo del tampone.

  • In questo periodo l’assicurazione viaggio di Europ Assistance è offerta scontata del 15%.
  • Sono garantite spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere, inclusi gli interventi chirurgici urgenti, non solo in caso di Covid ma anche in caso di atto terroristico.

Holins

Chiudiamo l’elenco delle 3 assicurazioni viaggio più complete di Novembre 2021 con Holins, il marchio di assicurazione viaggio online di Insurance Travel con tariffe a partire da 3,15 euro al giorno. Per gli utenti interessati sono disponibili numerosi prodotti: viaggio singolo, studenti, annullamento, famiglia, gruppi e lunga durata. Per quanto riguarda invece la situazione Covid, le spese mediche derivanti dall’infezione da Coronavirus sono sempre coperte per chi ha stipulato le polizze medico/bagaglio, medico/bagaglio/annullamento o annuale, con esclusione dei viaggi effettuati verso Paesi oggetto di sconsiglio da parte della Farnesina.

  • La polizza viaggio, nella sezione annullamento, comprende anche la quarantena.
  • Per calcolare velocemente il preventivo di un’assicurazione viaggi bisogna inserire la destinazione, la data di partenza e quella di ritorno, il numero e l’età dei viaggiatori.

Pubblicato da Raffaele D.

Assicurazioni viaggio confrontate

Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!

Assicurazione viaggio annullamento

Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio

Vai alle OFFERTE

Ultime notizie sul mondo dei viaggi

pubblicato il 22 luglio 2025
Dove andare e cosa fare a ferragosto 2025
Dove andare e cosa fare a ferragosto 2025
Ferragosto è alle porte e ancora non hai deciso dove andare? Tranquillo, non sei il solo! Ogni anno, milioni di italiani si pongono la stessa domanda: "dove andare per Ferragosto?"

Guide di viaggio

pubblicato il 2 ottobre 2025
Viaggio in Thailandia: cosa vedere
Viaggio in Thailandia: cosa vedere
La Thailandia è una delle destinazioni più affascinanti del Sud-Est asiatico, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le spiagge da sogno, i templi storici e la cultura vibrante.
pubblicato il 2 ottobre 2025
Quando andare in Giamaica
Quando andare in Giamaica
Se stai programmando una vacanza nei Caraibi, la Giamaica è sicuramente una meta da considerare.
pubblicato il 1 luglio 2025
Visitare le Galapagos: quando andare e cosa vedere
Visitare le Galapagos: quando andare e cosa vedere
Se sei in cerca di un viaggio fuori dall’ordinario, che unisca natura incontaminata, fauna unica al mondo e paesaggi mozzafiato, le isole Galapagos sono una destinazione che merita di essere scoperta.
pubblicato il 1 luglio 2025
Visitare l’Irlanda e le scogliere di Moher
Visitare l’Irlanda e le scogliere di Moher
Le Scogliere di Moher sono tra le mete naturali più celebri e fotografate d’Europa. Situate sulla costa occidentale dell’Irlanda, sono famose per la loro imponente altezza, i panorami spettacolari sull’oceano Atlantico e la natura selvaggia che le circonda.
pubblicato il 20 giugno 2025
Assistenza sanitaria a Londra per gli italiani
Assistenza sanitaria a Londra per gli italiani
Se abitate a Londra o se avete intenzione di rimanerci per un periodo abbastanza lungo è importante sapere che le regole per accedere alla sanità del Regno Unito sono cambiate dopo la Brexit. Vediamo come richiedere ed ottenere l'assicurazione sanitaria a Londra per gli italiani.