Le 3 assicurazioni viaggio più complete a Dicembre 2019
15 dic 2019 | 2 min di lettura
Anche quest’anno in molti scelgono di trascorrere le vacanze Natalizie in giro per il mondo, magari una fuga al caldo in qualche paese esotico, piuttosto che un giro tra le più belle città Europee, che nel periodo di Natale si presentano in tutto il loro splendore. Questo comporta il dover stipulare un’assicurazione viaggio per potersi godere serenamente la propria vacanza, evitando di incorrere in spiacevoli sorprese.
La polizza viaggio infatti, è consigliata soprattutto se ci si reca al di fuori dell’Unione Europea, poiché in alcuni paesi le spese mediche, o di rimpatrio potrebbero raggiungere cifre esorbitanti.
Ma è molto utile anche per i viaggi in Europa, ed è indispensabile se si vuole viaggiare sicuri e senza pensieri.
Tuttavia, non tutte le assicurazioni offrono le stesse garanzie, per tale motivo è opportuno valutare attentamente, in base alle proprie esigenze, ed alle coperture offerte, quale compagnia assicurativa scegliere.
Andiamo a scoprire attraverso il comparatore online di Facile.it quali sono le tre assicurazioni viaggio più complete per il mese di Dicembre 2019.
Tra le polizze più complete vi è la Copertura Tutto Incluso di Coverwise, con uno sconto del 12 per cento, ed un costo a partire da 14,53 euro.
Questa polizza comprende spese mediche fino a 20.000.000 di euro; assistenza 24h e rimpatrio inclusi; pagamento diretto per le spese mediche; responsabilità civile fino a 25.000 euro; rimborso per interruzione del viaggio fino a 2.000 euro; rimborso bagaglio fino a 1.500 euro; assistenza legale all’estero fino a 1.500 euro; assistenza a familiari e abitazione, e assistenza stradale.
Anche Columbus Assicurazioni è indubbiamente tra quelle che offrono una copertura maggiore, con polizze per viaggi singoli a partire da 9 euro, ed uno sconto del 10 per cento.
Il prodotto Assistenza + Bagaglio di Columbus, offre spese mediche illimitate, con assistenza 24h e rimpatrio inclusi, in italiano; pagamento diretto in caso di ricovero ospedaliero; rimborso bagaglio fino a 2.000 euro; infortuni in viaggio fino a 25.000 euro; annullamento viaggio fino a 2.000 euro; spese legali fino a 10.000 euro; responsabilità civile fino a 500.000 euro.
Degna di nota infine, anche l’assicurazione viaggi di Allianz Global Assistance, che propone uno sconto del 12 per cento sul prodotto Travel care. Quest’ultimo comprende spese mediche illimitate; assistenza 24h inclusa in italiano, anche via app; pagamento diretto per spese mediche e chirurgiche; rimpatrio incluso; rimborso per smarrimento o furto bagaglio, smartphone e fotocamera; rimborso per ritardo aereo, e prolungamento soggiorno.
Pubblicato da Marianna S.
Assicurazioni viaggio confrontate
Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!
Assicurazione viaggio spese mediche
Include: spese mediche e bagaglio
Assicurazione viaggio annullamento
Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio
Ultime notizie sul mondo dei viaggi

Le assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico

Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno

I 10 musei più grandi del mondo

La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento

Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?

Quale città nel mondo ha più abitanti?

Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Guide di viaggio

Quali sono le montagne più alte del mondo

Quali sono le 7 meraviglie del mondo

Route 66: consigli per l’itinerario 2025
