Le migliori 3 assicurazioni viaggio per Usa e Canada a inizio 2020
28 gen 2020 | 2 min di lettura
Stati Uniti e Canada sono uno degli itinerari di viaggio più popolari. Una vacanza affascinante per chi desidera scoprire le grandi metropoli della costa orientale del Nord America. Quando si organizza un viaggio verso queste destinazioni tuttavia, è bene essere informati che, pur avendo un sistema sanitario eccellente, le spese mediche sono unicamente a pagamento, e possono raggiungere cifre esorbitanti.
Per questa ragione prima di partire è consigliabile stipulare un'assicurazione viaggio, che copra tutti gli eventuali rischi. Noi di Facile.it abbiamo utilizzato il nostro servizio di comparazione, per selezionare 3 fra le migliori assicurazioni viaggio per Usa e Canada all’inizio del 2020. Supponendo di organizzare un Tour Usa e Canada, con partenza in data 30 gennaio 2020, della durata di 15 giorni, per una coppia di età compresa tra i 26 e i 60 anni.
La proposta più conveniente è quella di Coverwise, con uno sconto del 12 per cento, ad un prezzo speciale di 89,21 euro, per la polizza Tutto Incluso, che comprende spese mediche fino a 20.000.000 di euro, con pagamento diretto, e assistenza in viaggio 24h, rimborso in caso di furto o smarrimento bagaglio, assistenza a familiari e abitazione, assistenza stradale, e interruzione del viaggio. Tra le garanzie incluse anche infortuni in viaggio fino a 100.000 euro, e responsabilità civile verso terzi fino a 25.000 euro.
Molto interessante anche l’offerta di TravelEasy, con uno sconto esclusivo del 12 per cento per chi sceglie di acquistare la polizza su Facile.it. I prezzi partono da 43,66 euro a persona, per una protezione base, 62,50 euro per una media, fino alla copertura Top, che è anche la più scelta, al costo di 87,04 euro a persona. Inclusi nella polizza Top, assistenza in viaggio 24h; rimpatrio; spese mediche fino a 5.000.000 di euro, con pagamento diretto; infortuni in viaggio; protezione bagaglio; annullamento viaggio; ritardo aereo; interruzione viaggio, assistenza auto; assistenza familiari e abitazione.
Columbus Assicurazioni propone invece il prodotto Assistenza + Bagaglio, ad un prezzo di 114 euro, scontato del 10 per cento. Questa polizza include spese mediche con pagamento diretto e massimale illimitato, con assistenza 24h. Per quanto riguarda la garanzia responsabilità civile il massimale previsto è fino a 500.000,00 euro. Per conoscere il dettaglio delle garanzie e dei vari massimali, è sufficiente effettuare una simulazione di preventivo attraverso il comparatore online sul sito Facile.it.
Pubblicato da Marianna S.
Assicurazioni viaggio confrontate
Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!
Assicurazione viaggio spese mediche
Include: spese mediche e bagaglio
Assicurazione viaggio annullamento
Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio
Ultime notizie sul mondo dei viaggi

Cani e gatti in aereo: cosa cambia da maggio 2025 per i viaggiatori con animali al seguito

Le 3 assicurazioni viaggio in Italia e all'Estero a maggio 2025

3 assicurazioni viaggio a confronto ad aprile 2025

ETA obbligatoria per viaggiare in UK: cos'è e chi dovrà richiederla

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico

Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno

I 10 musei più grandi del mondo
Guide di viaggio

Dove andare a settembre al mare

Cosa vedere in Cile

È sicuro viaggiare in Vietnam?

Assicurazione viaggio Perù: cos'è e cosa copre

Assicurazione viaggio Ecuador: cosa copre?

Quali sono i limiti per i liquidi in aereo: bagaglio a mano e stiva

Cosa fare se si smarrisce il passaporto
