3 assicurazioni viaggio bagagli a Febbraio 2020
17 feb 2020 | 3 min di lettura
Le assicurazioni viaggio bagaglio sono fondamentali se si vuole andare in vacanza tranquilli. In questo modo. In effetti, si tratta del modo migliore per staccare dalla routine e concentrarsi solo sul proprio comfort. Ecco quindi quelle che sono le migliori 3 assicurazioni viaggio bagaglio che è possibile stipulare a Febbraio 2020, cercando di comprendere quelle che sono le compagnie più vantaggiose.
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
- La prima assicurazione viaggio bagaglio da valutare è Columbus Assicurazioni. Questa compagnia opera da anni nel settore assicurativo ed ha sempre soddisfatto i propri clienti. La soluzione da scegliere per coloro che vogliono viaggiare in modo facile e diretto con il proprio bagaglio è Assicurazione Assistenza Bagaglio. In questo modo si potrà godere di numerosi vantaggi. In primo luogo, si potranno ottenere spese mediche illimitate. Il bagaglio verrà assicurato e protetto fino ad un massimo di 1500 euro. Gli eventuali infortuni in viaggio verranno coperti fino ad un massimale pari a 10.000 euro. La responsabilità civile invece, viene coperta fino a 120.000 euro. Il prezzo di questa polizza arriva a circa 30 euro per un singolo individuo.
- La seconda compagnia alla quale è possibile affidarsi per ricevere una buona polizza viaggio bagaglio è Axa. La società è un vero colosso in questo settore ed opera a 360 gradi per soddisfare i clienti provenienti da ogni parte del mondo. In questo caso, per coloro che vogliono concedersi un viaggio a Febbraio senza spendere molto è possibile optare per la protezione media Axa Assistance. Con questa speciale polizza i servizi inclusi saranno straordinari. In primo luogo, Axa prevede sempre assistenza 24 ore su 24, costante per l'intera durata del viaggio. I clienti possono essere seguiti prima, durante e dopo la loro vacanza. Vengono incluse in questa polizza anche l'assistenza medica e l'assistenza partenti a casa. Il bagaglio viene protetto fino ad un massimale di 750 euro. Le spese mediche in viaggio invece, vengono sostenute fino ad un massimo di 500.000 euro. Infine, Axa provvede anche assistenza all'abitazione e gli acquisti di prima necessità, con un massimale di 150 euro. Il vero punto di forza di questa opzione sta nel prezzo. Il suo costo per un singolo individuo può costare circa 12 euro, una cifra davvero minima.
- Infine, la terza soluzione da prendere in considerazione risulta essere Coverwise. Questa società mette a disposizione dei clienti la formula di assicurazione Medico + Bagaglio offrendo diversi servizi. Come suggerisce il nome della formula, grazie a questa polizza si potrà ottenere assistenza medica durante tutto il proprio viaggio. Coverwise mette a disposizione anche un interprete telefonico, che sarà in grado di spiegare al medico gli eventuali sintomi o dolori avvertiti. Le spese mediche con pagamento diretto vengono sostenute fino ad un massimale di 10.000 euro in Italia, mentre nel resto del mondo fino a 20 milioni. Il bagaglio a mano con questa soluzione è protetto in ogni caso da furto, incendio, smarrimento ed altre evenienze, fino ad un massimale di 1500 euro. Il costo di questa polizza è davvero molto basso e per un singolo individuo può arrivare a costare appena 15 euro circa.
Assicurazioni viaggio confrontate
Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!
Assicurazione viaggio spese mediche
Include: spese mediche e bagaglio
Vai alle OFFERTE
Assicurazione viaggio annullamento
Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio
Vai alle OFFERTE
Ultime notizie sul mondo dei viaggi
pubblicato il 20 marzo 2025

Le assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025
Hai prenotato un viaggio nei prossimi mesi? Approfitta della promozione di Traveleasy con uno sconto del 20% sulle polizze viaggio fino a fine gennaio 2025!
pubblicato il 24 gennaio 2025

Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico
La turbolenza in volo è un fenomeno naturale che può preoccupare i passeggeri. Uno studio evidenzia le rotte aeree più soggette a turbolenza nel 2024, legate principalmente a catene montuose, tempeste, ma anche al fenomeno della turbolenza dell'aria limpida, amplificato dal cambiamento climatico.
pubblicato il 14 gennaio 2025

Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno
Il 2025 porta con sé assieme ai giorni festivi, diversi ponti che permettono di organizzare vacanze o brevi fughe. Esploriamo insieme quali sono i giorni chiave dell'anno, e le migliori occasioni per prendersi una pausa e godere di qualche giorno di relax.
pubblicato il 2 gennaio 2025

I 10 musei più grandi del mondo
I musei sono i custodi del nostro patrimonio culturale e artistico, offrendo uno sguardo unico sulla storia e l'arte delle diverse civiltà.
pubblicato il 23 dicembre 2024

La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Ci sono mete turistiche che rischiano di essere compromesse dal sovraffollamento e dal suo impatto sull’ambiente? Sì. In Italia, per esempio, l’anno prossimo saranno Venezia e Agrigento. Il turismo di massa da un lato porta benefici economici, dall'altro genera problemi ambientali e sociali.
pubblicato il 17 dicembre 2024

Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Quando si parla delle città più grandi del mondo, spesso si pensa al numero di abitanti. Tuttavia, un'altra metrica affascinante per classificare le città è l'estensione territoriale.
pubblicato il 13 dicembre 2024

Quale città nel mondo ha più abitanti?
Nel 2024, la più grande città del mondo per popolazione è Tokyo, la capitale del Giappone, con circa 37 milioni di abitanti.
pubblicato il 22 novembre 2024

Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Negli ultimi anni, si è registrato un crescente aumento del numero di pensionati italiani che scelgono di trasferirsi all'estero.
Guide di viaggio
pubblicato il 2 aprile 2025

Quali sono le più belle spiagge di Saranda (Albania)
Saranda (Albania) vanta alcune delle spiagge più belle della Riviera, con acque cristalline e paesaggi mozzafiato: da calette nascoste a lidi attrezzati. Scopriamo insieme le migliori spiagge di questa splendida destinazione!
pubblicato il 2 aprile 2025

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi
Scegliere il momento giusto per visitare i Caraibi può fare la differenza tra una vacanza buona e una vacanza indimenticabile: esploriamo insieme le stagioni ideali per godere delle splendide spiagge, del clima perfetto e delle tante attività che queste isole paradisiache hanno da offrire.
pubblicato il 2 aprile 2025

Quando andare a Miami in base al clima
Miami ha un clima tropicale, con temperature piacevoli durante la stagione secca. La stagione delle piogge invece, con alta umidità e temporali, è da evitare, così come il periodo degli uragani. Scopriamo insieme quali sono i mesi ideali per visitare questa destinazione!
pubblicato il 19 marzo 2025

Quali sono le montagne più alte del mondo
Le montagne rappresentano non solo straordinarie meraviglie naturali, ma anche simboli di sfida, resistenza e scoperta. Queste colossali formazioni terrestri si ergono maestose, attirando alpinisti ed escursionisti.