
Destinazione
Un viaggio è un'esperienza culturale, emotiva e mentale da affrontare serenamente e con tutte le precauzioni necessarie, a cominciare dall'assicurazione viaggio. Una polizza assicurativa, infatti, protegge e copre eventuali danni, incidenti, imprevisti sia sulla persona che sui bagagli ed eventualmente sul viaggio stesso. La destinazione è un elemento fondamentale da prendere in considerazione perché ogni Paese straniero ha le sue regole in ogni settore, in primis quello sanitario. Proprio per questo la tipologia di polizza assicurativa dipende dalla destinazione del viaggio.
L'assicurazione viaggio può infatti essere personalizzata e quindi costruita ad hoc a seconda delle esigenze e della vacanza stessa, le garanzie possono essere diverse, dall'annullamento alla copertura bagaglio, fino alla protezione sulla persona e sul compagno di viaggio, con dei massimali indicati a seconda del Paese e della tipologia di viaggio.
Ad esempio se ci si reca in una destinazione in cui non c'è l'assistenza medica pubblica gratis, occorrerà pensare a una copertura sanitaria sulla propria polizza, molto cambia se viaggiamo negli Stati Uniti oppure in Cina o ancora in un Paese caraibico e dobbiamo tenerne conto prima di partire così da non avere spiacevoli sorprese.
Assicurazioni viaggio confrontate
Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!
Assicurazione viaggio spese mediche
Include: spese mediche e bagaglio
Assicurazione viaggio annullamento
Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio
Guide di viaggio


Quali sono le isole più belle dei Caraibi

Qual è il clima del Canada e quando andare
