Assicurazione bagaglio

Per bagaglio si intende, oltre alla valigia trasportata durante il viaggio e al suo contenuto, i capi di abbigliamento indossati dall’assicurato, gli eventuali articoli sportivi e gli oggetti per l’igiene personale, il materiale fotocineottico e in generale l’insieme degli effetti personali portati con sé. I danni coperti da un’assicurazione viaggio e che riguardano possibili disguidi relativi al bagaglio sono i seguenti.

  • Ritardata consegna del bagaglio: l’assicurazione viaggio predispone un rimborso per le spese dovute alla mancata riconsegna del bagaglio in tempi ragionevoli, in seguito alla quale l’assicurato si è visto costretto ad acquistare beni di prima necessità che altrimenti avrebbe avuto immediatamente a propria disposizione.
  • Furto e distruzione del bagaglio: in caso di furto o distruzione del bagaglio viene pagato dall’assicurazione un indennizzo, fatta eccezione per i casi in cui non siano stati tenuti accorgimenti ragionevoli per il recupero e il rintracciamento dello stesso.
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*
Polizze Viaggio: prezzi da 2€ al giorno*

Assicurazioni viaggio confrontate

Su Facile.it compari le assicurazioni viaggio in pochi minuti e scegli quella più conveniente per te!

Assicurazione viaggio annullamento

Include: spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio

Vai alle OFFERTE

Guide di viaggio

pubblicato il 2 aprile 2025
Quali sono le più belle spiagge di Saranda (Albania)

Quali sono le più belle spiagge di Saranda (Albania)

Saranda (Albania) vanta alcune delle spiagge più belle della Riviera, con acque cristalline e paesaggi mozzafiato: da calette nascoste a lidi attrezzati. Scopriamo insieme le migliori spiagge di questa splendida destinazione!
pubblicato il 2 aprile 2025
Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi

Scegliere il momento giusto per visitare i Caraibi può fare la differenza tra una vacanza buona e una vacanza indimenticabile: esploriamo insieme le stagioni ideali per godere delle splendide spiagge, del clima perfetto e delle tante attività che queste isole paradisiache hanno da offrire.
pubblicato il 2 aprile 2025
Quando andare a Miami in base al clima

Quando andare a Miami in base al clima

Miami ha un clima tropicale, con temperature piacevoli durante la stagione secca. La stagione delle piogge invece, con alta umidità e temporali, è da evitare, così come il periodo degli uragani. Scopriamo insieme quali sono i mesi ideali per visitare questa destinazione!
pubblicato il 19 marzo 2025
Quali sono le montagne più alte del mondo

Quali sono le montagne più alte del mondo

Le montagne rappresentano non solo straordinarie meraviglie naturali, ma anche simboli di sfida, resistenza e scoperta. Queste colossali formazioni terrestri si ergono maestose, attirando alpinisti ed escursionisti.